Il tuo browser non è supportato. Si prega di aggiornare il browser a uno dei nostri browser supportati. Puoi provare a visualizzare la pagina, ma aspettati qualche malfunzionamento.
Il curriculum e i contenuti di CS in Algebra sono obsoleti. Nei prossimi mesi, questo laboratorio non sarà più disponibile. Controlla invece Bootstrap: Algebra. Ulteriori informazioni.
Oggi imparerai la Programmazione in Coppia. Nella programmazione in coppia si lavora in squadra. Perché due persone dovrebbero usare un solo computer? Perché due teste sono meglio di una. Nella programmazione in coppia tu e il tuo compagno vi sedete insieme davanti allo stesso computer e lavorate entrambi allo stesso progetto.
Nella programmazione in coppia, una persona è il conducente e l'altra è il navigatore, proprio come quando si guida una macchina. Il conducente siede davanti al computer ed è quello che usa la tastiera e il mouse, o lo schermo tattile (il touchscreen), e controlla le azioni principali del computer. L'altra persona è il navigatore. il navigatore aiuta il conducente rispondendo alle sue domande, oppure segnalando eventuali problemi o errori.
La comunicazione è la chiave del successo nella programmazione in coppia. Non ci si insulta, si deve essere rispettosi, non ci si comporta da navigatore prepotente, perché a nessuno piace un passeggero che critica il conducente. Tu e il tuo compagno dovete sempre comunicare. Il conducente dovrebbe spiegare cosa sta facendo. Il navigatore dovrebbe aiutare il conducente suggerendo cosa fare in seguito.
Il navigatore dovrebbe pensare al quadro generale del problema, mentre il conducente dovrebbe concentrarsi sui dettagli. Entrambi i ruoli sono importanti. La programmazione in coppia è il riuscire a lavorare insieme come una squadra.