Il tuo browser non è supportato. Si prega di aggiornare il browser a uno dei nostri browser supportati. Puoi provare a visualizzare la pagina, ma aspettati qualche malfunzionamento.
Il curriculum e i contenuti di CS in Algebra sono obsoleti. Nei prossimi mesi, questo laboratorio non sarà più disponibile. Controlla invece Bootstrap: Algebra. Ulteriori informazioni.
Quando usi un blocco "ripeti … volte" per eseguire più volte una parte del tuo codice, come fa il computer a sapere quando il codice è stato ripetuto a sufficienza? Il blocco "ripeti … volte" in realtà utilizza un blocco più sofisticato detta "ciclo con contatore" che conta, a partire da un valore iniziale fino ad un valore finale, con un incremento stabilito.
Per esempio, un blocco "ripeti 3 volte" conta da 1 a 3 con un incremento di 1. Ogni volta che conta, esegue il codice all'interno del ciclo. Il "ciclo con contatore" sa quante volte è stato eseguito grazie alla variabile "contatore" (counter) che viene impostata al valore iniziale all'inizio del ciclo e a cui viene aggiunto l'incremento ogni volta che il ciclo viene eseguito. Non appena la variabile "contatore" diventa più grande del valore finale, il ciclo si arresta. Il vantaggio di usare un "ciclo con contatore" al posto di un blocco "ripeti … volte" sta nel fatto che si può vedere la variabile "contatore" (counter) e usarla nel ciclo.