Video: Sviluppo App - Modalità Interfaccia
Per costruire le tue app dovrai progettare da zero le tue schermate con i vari elementi. È facile farlo con la modalità "Interfaccia" di Sviluppo App.
Usa l'interruttore in alto a sinistra per passare alla modalità "Interfaccia".
Puoi aggiungere nuovi elementi trascinandoli sullo schermo. Puoi muoverli in diverse posizioni e cambiarne le dimensioni trascinando l'angolo in basso a destra.
Per cambiare le proprietà di un elemento usa il pannello di controllo sulla destra. Per esempio, è davvero semplice cambiare il testo di questo pulsante, il colore e la dimensione del testo.
Quando aggiungi un nuovo elemento alla tua schermata ottieni un ID generico come button1. Sarebbe un'ottima cosa cambiare questo ID generico con qualcosa di più significativo come "rightButton" (_pulsanteDestro_). In modo da riconoscerlo facilmente nel programma.
Se aggiungi un elemento per sbaglio, basta trascinarlo via o premere "Delete".
Puoi aggiungere nuove schermate alla tua app trascinando un elemento "Screen".
Dall'elenco a discesa in alto puoi velocemente muoverti tra le schermate che hai creato.
Nella tua app, hai bisogno di un modo per commutare tra tutte queste schermate per questo è stato aggiunto il blocco `setScreen` nella cassetta degli attrezzi. Usa `setScreen` dentro al blocco `onEvent` per cambiare schermata alla pressione di un pulsante.
Nei prossimi esercizi lavorerai su un singolo progetto. Prima aggiungerai un pulsante, poi una schermata ed infine scriverai del codice per fare in modo che il pulsante faccia passare alla nuova schermata.